Al Personale docente
Al Personale ATA
Alle famiglie degli alunni
Al Sindaco del Comune di Bronte
Al Comando dei Vigili Urbani
Alla Dott.ssa Marullo – Comune di Bronte
Circolare n. 5 del 08/09/2023
Oggetto: Avvio attività didattiche a.s 2023/2024 – Orario provvisorio delle lezioni – Modalità di ingresso a scuola – Strumento musicale
Si comunica che, giusta delibera n. 91 del Consiglio d’Istituto del 07 settembre 2023, le attività didattiche per l’anno scolastico 2023/2024 avranno inizio il giorno 11 settembre, secondo le
seguenti modalità:
Classi Seconde e Terze
11 settembre 2023 dalle ore 8,20 alle ore 12,20
Ricreazione dalle ore 10.10 alle ore 10.20.
Classi Prime
12 settembre 2023 con ingressi orari diversificati:
sez. A.B.C. – dalle ore 8.20 alle ore 9.20
sez. D. E. F – dalle ore 9.40 alle ore 10.40
sez. G. H. I – dalle ore 11.00 – alle ore 12.00
L’accoglienza degli alunni delle classi prime si terrà nell’aula magna del plesso centrale con ingresso dal cancello lato segreteria. Alla fine delle attività di accoglienza gli alunni saranno
accompagnati nelle classi dal/i docente/i dell’ora.
Data la capienza limitata dell’aula magna per questioni di sicurezza è permesso l’ingresso nei locali della scuola agli alunni accompagnati da un solo genitore.
Al termine dell’attività di accoglienza i genitori dovranno lasciare i locali scolastici. Non è permesso accompagnare i propri figli nelle aule.
Orario provvisorio delle lezioni (Delibera del C.I. n. 94 del 07/09/2023)
Orario provvisorio dal 11 al 15 settembre 2023 : 8.20 – 12.20
Ricreazione dalle 10.10 alle 10.20.
Orario provvisorio delle lezioni dal 18 al 22 settembre 2023
Da lunedì a venerdì – 8.20 – 13,20
Ricreazione dalle 10.10 alle 10.20
Orario definitivo delle lezioni dal 25 settembre 2023
Da lunedì a venerdì 80.00 – 14.00
Ricreazioni
Prima ricreazione 9.50 – 10.00
Seconda ricreazione 11.50 – 12.00
Strumento musicale
Le attività di strumento musicale saranno avviate lunedì 18 settembre 2023 in orario pomeridiano, dopo la riunione di avvio lezioni organizzata con i genitori degli alunni della sezione E , con i
docenti di strumento , la Dirigente Scolastica e la referente dell’indirizzo musicale.
Ulteriori Disposizioni
Seguiranno specifiche comunicazioni in cui saranno rese note:
– Le modalità per l’effettuazione della ricreazione;
– Sicurezza e sorveglianza alunni;
– L’orario didattico provvisorio.
Tutti i docenti effettueranno il proprio servizio, secondo l’orario provvisorio.
La Dirigente Scolastica augura a tutta la comunità scolastica i più sinceri auguri di buon lavoro per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Maria Magaraci
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art3 comma 2 D.Lgs 39/93
Personale scolastico