Circolare n. 312 – Partecipazione concorso musicale classi di chitarra di II e III E

Partecipazione concorso musicale classi di chitarra 2 e 3 E

Ai genitori e alunni delle classi di chitarra di 2 e 3 E

Oggetto: Partecipazione concorso musicale classi di chitarra  di II e III E

Si comunica che venerdì 24 Maggio p.v , le classi di chitarra della 2 e della 3 E, saranno impegnate per la  partecipazione al “Concorso Musicale Nazionale della Riviera Ionico-Etnea” che si terrà presso l’ Auditorium Livatino della  città di Mascali.

La partecipazione al concorso intende perseguire le seguenti finalità:

– valorizzare il fondamentale ruolo formativo musicale della scuola

– stimolare l’interesse e lo studio della musica tra i giovani

– Fornire un’importante occasione di crescita attraverso il confronto con atri giovani musicisti.

Alunni partecipanti

– 2E ( Fallico Aurora, Toscano Alessia, Galati Sansone Flavio, Caliri Alessio, Castiglione Andrea)

– 3E (Russo Nunzio, Faranda Matilde, Cali Beatrice, Spuches Fernando, Greco Eleonora).

Gli alunni , accompagnati dal Prof. Davide Robbia, si recheranno al concorso con i loro genitori. La partenza è prevista da scuola, pertanto per la giornata del 24 maggio p.v,  gli alunni sopra elencati, accompagnati dai genitori, si recheranno a scuola alle ore 9.15. La partenza è prevista per le ore 9.30. Al termine dell’esibizione prevista per la tarda mattinata, gli alunni non faranno rientro a scuola.  Le lezioni di chitarra per la giornata del 24 maggio p. v. sono sospese .

I docenti della prima ora  registreranno la presenza degli alunni sul portale argo selezionando la maschera  FUORICLASSE, specificando l’attività “ Partecipazione al concorso musicale”.

Di quanto sopra i docenti daranno comunicazione alle famiglie tramite avviso sul diario.