Al Personale Docente
Al Personale ATA
Agli alunni
Circolare n. 103 del 20/11/2023
Oggetto: Martedì 21 novembre 2023 ore 11.00 – Un minuto di silenzio per Giulia Cecchettin e per tutte le donne vittime di violenza.
Si comunica che martedì 21 novembre alle ore 11.00, in coincidenza con il suono della campana, tutta la comunità scolastica osserverà un minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin e di
tutte le donne vittime di violenza. Si invitano pertanto i docenti ad effettuare il cambio dell’ora solo dopo il minuto di silenzio.
Si invitano i docenti in servizio durante le prime due ore di lezione a sensibilizzare e fa riflettere gli alunni su questo dramma sociale di cui giornalmente ne danno la triste notizia i mass media.
In occasione della ricorrenza del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, i docenti , nell’ambito della propria autonomia organizzativa e didattica, organizzeranno nelle classi attività didattiche sulla tematica della lotta contro la violenza sulle donne, coinvolgendo attivamente gli alunni in riflessioni e dibattiti, che possano sensibilizzarli e responsabilizzarli.
Il Dirigente Scolastico
prof.ssa Maria Magaraci
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi e per gli effetti dell’art3 comma 2 D.Lgs 39/93
Si allega la nota prot. 4903 del 20/11/2023 del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Personale scolastico