Circolare n. 194 – Rimodulazione viaggio d’istruzione classi III in Puglia dal 06 al 10 maggio 2024

Alle famiglie e alunni delle classi III

Al sito web istituzionale

Oggetto: Rimodulazione viaggio  d’istruzione classi III in Puglia dal 06 al 10 maggio 2024

Si comunica ai genitori delle studentesse e studenti  delle classi terze che il viaggio di istruzione in Puglia  della durata di 5 giorni sarà effettuato dal 6 al 10 Maggio 2024, unica data fattibile, con la seguente moticazione:

Da una prima indagine, secondo i due turni previsti e individuati in sede collegiale, il numero dei partecipanti sarebbe stato di 69 studenti/sse , un numero esiguo per consentire due turni senza far lievitare eccessivamente il prezzo iniziale di Euro 475,00 in quanto il lotto iniziale è stato calcolato tenendo conto di gruppi di studenti da 49 a 51 alunni per pullman.  Per tali motivi, e tenendo conto sia delle autorizzazioni pervenute ma soprattutto delle necessità di molte famiglie impegnate nelle Cresime che si svolgeranno a Bronte durante il mese di Maggio, la Scuola ha confermato la sola data dal 6 al 10 Maggio al costo di  Euro  525,00.

Alla luce della suddetta variazione di costo, resa nota alle famiglie, il numero dei partecipanti subisce un notevole calo: si passa da 69 a 51 studenti/sse. Pertanto, se si dovessero confermare i 51 partecipanti, il  costo sarà di € 475,00 ( costo iniziale) ; se invece gli alunni partecipanti dovessero essere più di 51, il costo sarà di Euro 525,00.

Si invitano pertanto i genitori degli alunni che NON hanno inviato o comunicato ai coordinatori la rinuncia a  confermare la partecipazione del proprio figlio/a  al viaggio in Puglia mediante una nuova autorizzazione che dovrà essere consegnata al coordinatore di classe entro e non oltre il 23/02/24.

La scuola accetterà fino ad un massimo di 51 studenti tenendo conto delle rinunce già pervenute e delle autorizzazioni in possesso.

Si chiede, inoltre alle famiglie   il versamento dell’acconto pari a € 240,00 entro e non oltre il 29/02/24 mediante il sistema PAGOPA sul portale Argo Scuolanext.

Si riporta qui di seguito l’itinerario del viaggio dal 06 al 10 maggio p.v compresi tutti i servizi.

Visita di: Matera – Grotte di Castellana – Andria ( Castel del Monte)  – Ostuni – Lecce – Parco Zoo safari – Alberobello – Taranto. Il costo del viaggio è di € 475,00.

La quota comprende:

·       Pullman privato GT per visite ed escursioni I pullman sono tutti certificati e con cronotachigrafo per il controllo delle ore di guida ( autisti con patente C.A.P e con certificato di idoneità al lavoro). Pullman revisionati e con licenza noleggio con assicurazione RC a norma di legge, in perfetta efficienza
provvisto di ABS , aria condizionata ed ogni altro dispositivo .

·       Ingressi per il pullman nelle città da visitare come da programma

·       Parcheggi pullman + ZTL

·       Hotel 3*/ 4* – in posizione centrale con camere con servizi privati a 2/3/4 letti per gli studenti , camere singole con servizi privati, per i professori.

·       Sala ricreativa in hotel

·       Trattamento di pensione completa con menu di minimo 3 portate Possibilità di pasti sostitutivi per alunni o accompagnatori con intolleranze alimentari, vegetariani, o che abbiano limitazioni alimentari di tipo religioso; Garanzia di qualità e quantità sui pasti previsti; Acqua ai pasti

·       N°1 gratuità ogni 15 paganti in camera singola

·       Polizza assicurativa per responsabilità civile Unipol con massimali di € 2600,000,00 a norma di legge in linea con quanto previsto dal Decreto Legislativo n° 111 del 17/03/95.

·       Assicurazione bagaglio

·       Assicurazione medico no stop 24/24 ore

·       Assicurazione rientro anticipato in caso di malattia

·       I.V.A. e percentuali di servizio

·       Guide turistiche ufficiali come da programma

·       Grotte di Castellana con guida naturalistica inclusa

·       Ingresso incluso al Parco Zoo Safari

·       Ingressi inclusi come da programma con la scritta ingressi inclusi (se prenotati in tempo utile)

·       Assistenza tecnica per il viaggio

·       Assistenza agenzia H24 con telefono sempre attivo per qualsiasi problema

La quota non comprende:

·       Extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Si allega il nuovo modello di autorizzazione.