Circolare n. 196 – Programma “Erasmus +” Attività KA121, accoglienza degli alunni del Colegio “El Salvador”

Al personale docente delle classi

III D, III E, III G, III H

Agli alunni partecipanti al programma

“Erasmus +” Attività KA121, Leganés-Madrid:

Amico Rebecca, Calì Beatrice, Castiglione Vittoria,

Faranda Matilde, Giunta Carola, Longhitano Francesco,

Montagno Bozzone Samuele, Russo Nunzio,

Spitaleri Anita, Zingale Marco.

Al sito web istituzionale

Oggetto: Programma “Erasmus +” Attività KA121, accoglienza degli alunni del Colegio “El Salvador”

Si comunica alle SS.LL. che, nell’ambito del programma “Erasmus +” Attività KA121, la nostra scuola accoglierà gli alunni e le docenti del Colegio “El Salvador” di Leganés-Madrid dal 26 febbraio al 1° marzo. Gli alunni saranno collocati nelle classi dei nostri studenti che hanno partecipato alla mobilità a Leganés-Madrid: 2 alunni in III D, 4 alunni in III E, 2 alunni in III G, 2 alunni in III H.

Nel corso della settimana gli alunni saranno coinvolti in numerose attività previste dal programma Erasmus e concordate con i nostri partner di Leganés-Madrid. Si invitano pertanto i docenti delle classi in oggetto a favorire la partecipazione degli alunni alle varie attività fuori classe.

Gli alunni rispetteranno regolarmente l’orario delle lezioni e saranno collocati nelle rispettive classi ad eccezione dei momenti in cui sono previste le iniziative del programma Erasmus che seguiranno il seguente calendario:

Lunedì 26 febbraio, ore 10-12: accoglienza in Aula Magna. Si recheranno in Aula Magna anche tutti gli alunni delle classi III A e III D;

Martedì 27 febbraio, ore 8-12: laboratorio di robotica;

Mercoledì 28 febbraio, intera giornata: visita alle Gole dell’Alcantara e a Taormina;

Giovedì 29 febbraio, ore 10-12: accoglienza al Comune di Bronte;

Venerdì 1° marzo, ore 8-14: “Debate day”.