Circolare n. 169 – XX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili “M’illumino di Meno” – 16 febbraio 2024

Alla prof.ssa Lucia Bua- referente ed. ambientale

Alla prof.ssa Concetta Falanga – Animatore Digitale

Alla prof.ssa Laura Paparo – Referente Erasmus +

Al sito  web istituzionale

Oggetto: XX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili “M’illumino di Meno” – 16 febbraio 2024

In occasione della XX Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ( 16 febbraio 2024 ), si invitano i consigli di classe ad aderire all’iniziativa lanciata nel 2005 da Rai Radio 2 con il programma Caterpillar, organizzando durante la settimana dal 12 al 16 febbraio, attività didattiche laboratoriali legate ai temi del risparmio energetico e della sostenibilità, anche con il coinvolgimento dei due  istituti stranieri spagnoli con cui  la nostra istituzione scolastica è in contatto per la realizzazione del progetto Erasmus + Azione KA 121, annualità 2023 – 2024.

Per la progettazione delle attività, i docenti possono consultare il Decalogo di M’illumino di Meno sul sito www.milluminodimeno.rai.it .

Come lo scorso anno, inoltre, il Festival della Scienza di Genova ha ideato appositamente per M’illumino di Meno alcune attività da svolgere in classe, adatte a diverse fasce di età, disponibili sul sito www.festivalscienza.it

I docenti interessati a far partecipare le loro classi comunicheranno l’adesione alla prof.ssa Bua Lucia  la quale coordinerà le varie attività, provvedendo a registrare l’adesione della scuola sul portale sito www.milluminodimeno.rai.it .

Le docenti Paparo Laura e Falanga Concetta programmeranno alcune attività sulla tematica ,da realizzare con gli studenti delle due scuole partner spagnole del progetto Erasmus +.