Circolare n. 176 – Autorizzazioni viaggio d’Istruzione classi III

Viaggio d’Istruzione classi III A. S. 2023 - 2024

Alle famiglie e alunni delle classi III

Al sito web istituzionale

Oggetto:  Autorizzazioni viaggi d’Istruzione classi III

Si comunica alle SS.LL. che gli studenti delle classi terze effettueranno, nel mese di maggio,  un viaggio di istruzione di cinque giorni in Publia avente come itinerario: Matera – Grotte di Castellana – Andria ( Castel del Monte)  – Ostuni – Lecce – Parco Zoo safari – Alberobello – Taranto. Il costo del viaggio è di € 475,00.

La quota comprende:

·  Pullman privato GT per visite ed escursioni I  pullman sono tutti certificati e con cronotachigrafo per il controllo delle ore di guida ( autisti con patente C.A.P e con certificato di idoneità al lavoro). Pullman revisionati e con licenza noleggio con assicurazione RC a norma di legge, in perfetta efficienza
provvisto di ABS , aria condizionata ed ogni altro dispositivo .

·   Ingressi per il pullman nelle città da visitare come da programma

·  Parcheggi pullman + ZTL

·   Hotel 3*/ 4* – in posizione centrale con camere con servizi privati a 2/3/4 letti per gli studenti , camere singole con servizi privati, per i professori.

·    Sala ricreativa in hotel

·  Trattamento di pensione completa con menu di minimo 3 portate Possibilità di pasti sostitutivi per alunni o accompagnatori con intolleranze alimentari, vegetariani, o che abbiano limitazioni alimentari di tipo religioso; Garanzia di qualità e quantità sui pasti previsti; Acqua ai pasti

·   N°1 gratuità ogni 15 paganti in camera singola

· Polizza assicurativa per responsabilità civile Unipol con massimali di € 2600,000,00 a norma di legge in linea con quanto previsto dal Decreto Legislativo n° 111 del 17/03/95.

·       Assicurazione bagaglio

·       Assicurazione medico no stop 24/24 ore

·       Assicurazione rientro anticipato in caso di malattia

·       I.V.A. e percentuali di servizio

·       Guide turistiche ufficiali come da programma

·       Grotte di Castellana con guida naturalistica inclusa

·       Ingresso incluso al Parco Zoo Safari

·       Ingressi inclusi come da programma con la scritta ingressi inclusi (se prenotati in tempo utile)

·       Assistenza tecnica per il viaggio

·       Assistenza agenzia H24 con telefono sempre attivo per qualsiasi problema

La quota non comprende:

·   Extra di carattere personale e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

La quota potrà subire lievi variazioni in base al numero dei partecipanti

Si ricorda che, potranno partecipare tutti gli studenti per i quali ricorrano le condizioni di cui all’art. 6  del regolamento viaggi che si allega alla presente comunicazioni.

I consigli di classe motiveranno nei verbali l’eventuale esclusione al viaggio degli studenti. Al fine di evitare problemi e disguidi riguardo l’adesione degli studenti che abbiano in corso situazioni disciplinari gravi, i Coordinatori della classe sono tenuti a comunicare agli stessi l’esclusione dal viaggio deliberata in Consiglio di classe.

In caso di partecipazione di tutti gli studenti iscritti alle classi terze, il viaggio sarà organizzato in due turni, ovvero:

I turno: dal 06 al 10 maggio 2024

II turno dal 13 al 17 maggio 2024

Le classi i cui consigli non hanno indicato nessun docente accompagnatore saranno esclusi dal viaggio d’Istruzione, pertanto i docenti coordinatori interessati non raccoglieranno i modelli di autorizzazione.

Per ragioni organizzative, le  autorizzazioni  debitamente  compilate  dovranno  pervenire  entro  Martedì  6  Febbraio  2024 e  dovranno  essere  consegnate  ai  coordinatori  di  classe.

In una successiva circolare verrà pubblicata la modalità di pagamento tramite sistema PAGOPA sul portale Argo Scuolanext

Si allegano il modello di autorizzazione da restituire  ai coordinatori firmato dai geni

Link al regolamento viaggi d’istruzione