Circolare n. 281 – Progetto ERASMUS + KA121-SCH-000136003 Berja- Almeria

Settimana Erasmus

Al personale docente delle classi IIIA, IIIC, IIID, IIIH e IIH

Agli alunni partecipanti al programma “Erasmus +” Attività KA121 Berja-Almeria:

Biuso Leandro, Favatello Greta, Furnari Anita, Montagno Silvia Amelia, D’alì Aurora,

Buscemi Daniel, Karimi Mahd

Al sito Web Istituzionale

Al DSGA

Oggetto: Progetto ERASMUS + KA121-SCH-000136003 Berja- Almeria: Settimana Erasmus

Si comunicano alle SS.LL. che nell’ambito del Progetto Erasmus dal 27 Aprile al 04 Maggio il nostro istituto accoglierà un gruppo di 7 alunni e due insegnanti provenienti dall’IES Sierra de Gador Berja- Almeria (Spagna), pertanto si chiede la collaborazione di tutti per la buona risuscita del progetto stesso. Di seguito il programma della settimana.

·       Lunedi 29 Aprile:

Gli alunni arriveranno a scuola alle ore 8.00 accompagnati dai loro partner e visiteranno le varie classi dove esporranno le loro presentazione in lingua inglese.

Alle ore 11:00 gli alunni Erasmus con la 3C si recheranno in aula magna per un saluto di benvenuto da parte del Dirigente Scolastico e assisteranno a dei balli tipici siciliani a cura dei ragazzi della 3^A e delle prof. Falanga e Lanzafame.

Alle ore 13.00 torneranno in classe.

·       Martedi 30 Aprile:

Alle ore 8:10 circa, gli alunni Erasmus saranno prelevati dalle classi dalla Prof.ssa Laura Paparo e coinvolti in varie attività in lingua inglese fino alle ore 10:00

Alle ore 10:00 si recheranno al comune accompagnati dal Dirigente Scolastico e dai Prof. Giovanni Longhitano e Laura Paparo.

Al loro ritorno e fino alle ore 14:00 saranno coinvolti in un laboratorio di ceramica curato dalla Prof.ssa Simona Di Bella.

·       Giovedi 02 Maggio:

Visita guidata alle Gole dell’Alcantara e Taormina con partenza alle ore 7:30 e rientro previsto alle ore 19:30, accompagnate dai Prof. Giovanni Longhitano e Laura Paparo.

·       Venerdi 03 Maggio

Alle ore 9:00 gli alunni Erasmus saranno prelevati dalla prof.ssa Paparo e accompagnati al laboratorio di Robotica, dove staranno fino alle ore 11:00 con la Prof. Falanga.

Dalle ore 11:00 alle ore 13:00 saranno impegnati con varie attività che prevedono una valutazione finale del Progetto.

Alle 13:00 si recheranno in aula magna per il saluto d’addio da parte del Dirigente scolastico del DSGA e del gruppo Erasmus. (Paparo, Falanga, Marullo, Longhitano).

Inoltre si comunica che durante questa settimana un Esperto Esterno visiterà le classi non Erasmus per delle attività che prevedono la didattica innovativa e la valutazione attraverso dei giochi.

Si ringrazia tutti per la collaborazione.