Indirizzo musicale: saggi di classe e concerto di fine anno scolastico

dal 28 Maggio 2024 al 5 Giugno 2024

Sezione E ad indirizzo musicale

Cos'è

L’indirizzo Musicale è un percorso didattico che permette alle studentesse e studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado di imparare un vero e proprio strumento musicale all’interno della scuola pubblica e in maniera gratuita.

La musica d’insieme permette ai nostri studenti di sperimentare la straordinaria esperienza dell’orchestra in cui suonare, che diventa comunicazione e piacere di stare insieme oltre che mezzo per confrontarsi con altri e misurare le proprie capacità.

Durante il percorso di studi gli studenti iscritti alla sez. E  ad indirizzo musicale  entrano a far parte dell’Orchestra della scuola, che ogni anno si esibisce in concerti e saggi . A chiusura dell’anno scolastico 2023 / 2024 sono stati organizzati sia saggi di classe per singolo strumento, sia il concerto dell’orchestra.

Destinatari

Genitori e Studenti dell'indirizzo musicale, personale Docente e ATA, Consiglio d'Istituto , Amministrazione Comunale

Plesso Centrale

P.za Avv. V. Castiglione 2 - 95034 Bronte