Concorso “Il mare che vogliamo” – Primo Premio

Anno scolastico 2018/2019

Il Concorso “Il mare che vogliamo” è un’iniziativa per sensibilizzare gli studenti sul tema della salvaguardia del mare e della biodiversità marina

dal 7 Gennaio 2019 al 19 Aprile 2019

Descrizione del progetto

La classe prima, sez. E della nostra scuola VINCE la prima edizione del concorso “il mare che Vogliamo” con l’opera artistica “IN UN MARE DI RIFIUTI”

Obiettivi

Il Concorso “Il mare che vogliamo” è un’iniziativa promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per sensibilizzare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado sul tema della salvaguardia del mare e della biodiversità marina. Il Concorso si articola in due sezioni: una sezione artistica, in cui gli studenti sono invitati a realizzare opere di pittura, scultura, fotografia, video, fumetto o grafica digitale ispirate al mare e ai suoi abitanti; e una sezione scientifica, in cui gli studenti sono invitati a presentare progetti di ricerca, sperimentazione, innovazione o divulgazione scientifica sul mare e sulle sue risorse1. Gli elaborati dovranno essere inviati entro fine maggio, tramite la piattaforma online dedicata. I vincitori di ogni sezione riceveranno premi in denaro, buoni acquisto, attrezzature didattiche, libri, abbonamenti a riviste scientifiche e partecipazioni a eventi formativi.

Plesso Centrale

P.za Avv. V. Castiglione 2 - 95034 Bronte

Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca