Cosa fa
L’Area Amministrazione si si occupa dei seguenti adempimenti:
- Adempimenti legati alla stipula dei contratti di lavoro e all’assunzione in servizio del personale docente ed A.T.A. con contratto a tempo indeterminato e determinato, annuale e temporaneo con nomina del Dirigente scolastico
- Periodo di prova del personale scolastico: adempimenti previsti dalla vigente normativa
- Richiesta dei documenti di rito al personale scolastico neo assunto
- Rilascio di certificati ed attestazioni di servizio
- Autorizzazioni all’esercizio della libera professione
- Decreti di congedo, aspettativa, astensione facoltativa e obbligatoria
- Gestione e rilevazione delle assenze, permessi e ritardi
- Richiesta delle visite fiscali per il personale assente per motivi di salute
- Trasmissione delle istanze per riscatto dei periodi lavorativi ai fini pensionistici e della buonuscita
- Inquadramenti economici contrattuali
- Riconoscimento dei servizi di carriera pre-ruolo e ricongiunzione dei servizi prestati
- Procedimenti disciplinari
- Procedimenti pensionistici (collocamento a riposo, dimissioni e proroga della permanenza in servizio)
- Adempimenti per trasferimenti, assegnazioni e utilizzazioni provvisorie del personale
- Pratiche per la concessione del piccolo prestito INPDAP e cessione del quinto dello stipendio
- Rilevazione dell’anagrafe delle prestazioni dei dipendenti della Pubblica Amministrazione
- Adempimenti relativi alla gestione amministrativa degli insegnanti di religione
- Tenuta dei fascicoli personali
- Tenuta del registro delle assenze e dello stato personale dei dipendenti
Organizzazione e contatti
Dipende da
Responsabile
Contatti
- Telefono: 095691220
- Email: ctic8bh005@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): ctic8bh005@pec.istruzione.it
Sede
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indirizzo
P.za Avv. V. Castiglione 2 - 95034 Bronte
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CAP
95034
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Orari
Gli uffici di segreteria ricevono il pubblico:
Di mattina
da lunedì a Venerdì dalle ore 11,30 alle ore 13,30Di pomeriggio
Martedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00